Per chi lavoriamo

per chi lavoriamo mcm

SETTORI INDUSTRIALI

Lavorazioni lamiere per i settori più diversi

Lavoriamo componenti in metallo che vanno inseriti in apparecchiature elettroniche per il settore industriale e commerciale, per esempio all’interno dei bancomat, delle casse continue, dei distributori di caffè e dei macchinari da officina.

Per l’arredo cucina realizziamo componenti interni, parte della scocca dei mobili o della struttura di cassetti e cestoni, ed elementi esterni come scolapiatti, barre metalliche e i loro accessori, complementi a giorno e canali attrezzati da inserirsi sui piani. In aggiunta, per bagni, camere e living, eseguiamo tavolini, mensole e contenitori.

Realizziamo elementi per apparecchiature medicali da ospedale o laboratorio, utilizzando materiali nobili, come allumini o acciai inossidabili, perché resistano ai lavaggi ad alte temperature e vapore, tipici del settore.

Eseguiamo parapetti e ringhiere di design in acciaio inossidabile, per interni ed esterni, su richiesta diretta di architetti e contractor perché siano inseriti in complessi residenziali, condomini e alberghi.

Facciamo componenti per elettrodomestici d’uso domestico, come macchine da caffè o forni di alta gamma. Per questi articoli sono di norma richiesti acciai inossidabili e trattamenti superficiali particolari, per esempio la verniciatura pre-lavorazione lucida e trasparente, conosciuta come anti-impronta.

per chi lavoriamo mcm

OLTRE LE LAMIERE

I servizi MCM

Consulenza tecnica

La consulenza tecnica più richiesta è quella sulla scelta del materiale più adatto da lavorare per ottenere i risultati desiderati, considerando con quali spessori, quali modalità e quali finiture. In questo modo è possibile farsi anche un’idea attendibile del costo finale del pezzo stesso.

Progettazione

In MCM abbiamo un ufficio tecnico per sviluppare idee da zero o prestare supporto a progettazioni già in essere. I suoi punti di forza sono la competenza verticale nel settore della carpenteria leggera, la conoscenza diretta del funzionamento delle macchine, così da sfruttarle al meglio, la flessibilità acquisita lavorando per clienti appartenenti a settori industriali diversi fra loro.

Prototipazione

Per avviare la prototipazione, ci concentriamo sulla lavorabilità di un disegno, ovvero sulla scelta delle macchine e delle lavorazioni più adatte per la costruzione di un campione reale, fatto con il materiale corretto. Qualora sia necessario, apportiamo modifiche. Una volta realizzato il prototipo, lo sottoponiamo a test e collaudi di tenute per verificare se sia adeguato alla fabbricazione in serie e per chiarire se necessiti di correzioni.

Industrializzazione

Stabilito il prototipo, si decidono in modo definitivo le lavorazioni da eseguire e si verificano le scelte fatte, in termini di peso, costo, montaggio, funzionalità ecc., per assicurare un risultato estetico e funzionale ineccepibile. L’obiettivo è ottenere un disegno e un prodotto finale costruiti in modo semplice, in grado di reggere la produzione in serie senza difetti e problematiche.

Imballaggio

Su richiesta, ci occupiamo di imballare il prodotto finito come è più utile ai nostri clienti. Molti ci chiedono di usare il packaging e le etichette che ci forniscono per avere già l’imballo definitivo da spedire, dalla sede MCM, direttamente ai loro clienti o rivenditori.

Magazzino pezzi finiti

È un servizio svolto su richiesta per semplificare le attività di logistica dei nostri clienti. È utile in particolare quando il prodotto in uscita da MCM è pronto per la spedizione al cliente finale. Viene così stoccato nell’apposito magazzino di 1.000 m2, in attesa della consegna.

Ti facciamo una proposta: vieni a visitare MCM!